Termini&Condizioni

 Termini&Condizioni www.inlab.silviadeifiori.com

Art.1 – Venditore

La vendita dei prodotti all’interno del sito www.inlab.silviadeifiori.com è a cura della SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco con sede a Milano in via Carlo Maria Maggi, 6

  1. IVA. 09304970966.

Art.2 – Oggetto

I presenti termini e condizioni generali del sito www.inlab.silviadeifiori.com come integrati da Policy Privacy e Cookie Policy, regolano l’accesso, la navigazione sul nostro sito, nonché le modalità di acquisto, di erogazione e di utilizzo dei corsi online ed in aula e i servizi ulteriori.

Art. 3 – Accettazione dei presenti Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti coloro che visitano il nostro sito ed a coloro che acquistano i nostri corsi online ed i prodotti presenti sul nostro sito.

Pertanto, navigando e/o utilizzando il sito, si riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni vincolanti tanto per il visitatore quanto per il cliente.

Per tale motivo, invitiamo a leggere per intero e con attenzione i Termini e Condizioni e, se non condivisi, ad abbandonare il sito.

Art. 4 –  Modifica dei Termini e Condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in ogni momento per necessità commerciali o derivanti da obblighi di legge. A seguito di modifiche sostanziali del presente documento ci impegniamo a dare tempestiva comunicazione ai nostri clienti ed utenti attraverso i mezzi a nostra disposizione.

Art. 5 – Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla od inefficace, l’eventuale nullità od inefficacia della clausola non si estenderà alle restanti clausole.

Art. 6 –  Registrazione

Chiunque intenda acquistare e fruire uno dei nostri corsi in vendita deve registrarsi al nostro sito mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte.

Solo le persone maggiori di età ovvero i soggetti minori di età che abbiano già compiuto 14 anni e che abbiano ottenuto il consenso dei genitori o del soggetto esercente la tutela/curatela possono registrarsi.

Con la registrazione si conferma di essere in possesso dei predetti requisiti, in caso di eventuali dichiarazioni false o mendaci ci riserviamo il diritto di eliminare l’account.

Il corsista garantisce l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati e delle informazioni fornite a SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco in sede di registrazione, nonché di tutte le informazioni e dati che fornirà

In sede di registrazione.

Lo username e la password scelti dall’utente sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. L’utente accetta, pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username.

Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

L’Utente deve inoltre tempestivamente comunicare a corsi@silviadeifiori.com qualsiasi evento in ragione del quale ritenga che il proprio username non sia più sicuro.

In sede di registrazione e di acquisto del corso, l’utente dovrà specificare attraverso appositi “check” l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni e della nostra policy della privacy.

Art. 7 – Acquisto dei corsi

L’utente, procedendo all’acquisto online:

– Dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al corso stesso disponibili sulla apposita pagina;

– Dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware e software, necessari per poter accedere e usufruire del corso;

La procedura di acquisto del corso prescelto è avviata tramite appositi pulsanti come ad esempio “acquista corso”. Riterremo la procedura completata solo nel momento in cui riceveremo il pagamento del corrispettivo attraverso i metodi di pagamento messi a disposizione come PayPal, Stripe od altri metodi eventualmente concordati.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal corsista.

Art. 8 – Fruizione dei contenuti gratuiti

In riferimento ai contenuti indicati come “gratuiti” sul nostro sito, essi si connotano dalla possibilità di essere fruiti liberamente senza alcun onere economico a carico dell’utente. Anche per i contenuti gratuiti resta valido quanto disposto agli Artt.13, 14, 15, 16 e 17 dei presenti termini e condizioni.

Art. 9 – Abbonamento

L’abbonamento al nostro sito comporta la fruizione in esclusiva di alcuni contenuti dedicati e l’accesso ai contenuti presenti all’interno del sito con tariffe dedicate agli utenti che intendano sottoscrivere l’abbonamento. I benefit che la sottoscrizione dell’abbonamento comporta sono indicati nell’apposita pagina “abbonamenti” ed integrano il presente articolo. L’utente ha diritto a recedere anticipatamente l’abbonamento fornendo un preavviso di trenta (30) giorni inviando una mail all’indirizzo corsi@silviadeifiori.com. Quanto pagato anticipatamente alla comunicazione non sarà rimborsato. Il recesso anticipato sarà efficace dal mese successivo a quello in cui è stato comunicato il recesso e comporta la perdita di ogni beneficio del servizio.

Art. 10 – Attività di mentoring

Per “mentoring” si intende l’attività posta in essere da Silvia Lora Ronco o da collaboratori altamente qualificati in termini di progettazione creativa e logistica sotto forma di consulenza oraria. L’attività di consulenza non è vincolata al raggiungimento di alcun risultato intendendosi come obbligazione di mezzi e non di risultato. A seguito dell’acquisto dell’opzione prescelta la Consulente metterà a disposizione alcuni giorni ed orari in cui erogare il servizio per un tempo massimo legato all’opzione acquistata. Nel caso di attività di mentoring in nessun caso è previsto il rimborso od il recesso anticipato fatto salvo quanto previsto dalla disciplina del Codice del Consumo.

Art. 11 – Acquisto prodotti fisici

Sul nostro sito sono in vendita alcuni prodotti utili per l’attività di “flower design” che possono essere acquistati dai nostri clienti per fruire al meglio le attività di formazione che siano integrate da esercitazioni pratiche. La spedizione del prodotto fisico avverrà per mezzo corriere entro sette (7) giorni dalla data di acquisto. Non è prevista una politica di resi o rimborso salvo che i prodotti acquistati non siano affetti da vizi che li rendano inutilizzabili. In tal caso il cliente è tenuto ad inviare delle fotografie attestanti il vizio all’indirizzo mail corsi@silviadeifiori.com e scegliere se richiedere il rimborso o l’invio di un nuovo prodotto. Se il cliente è identificabile come consumatore avrà diritto ad esercitare lo ius poenitendi in riferimento al suo acquisto e a restituirlo entro quattordici (14) giorni a fronte del rimborso totale. I prodotti restituiti devono essere integri in ogni loro parte e nell’imballo originale a pena della mancata emissione del rimborso. In ogni caso, le spese per la restituzione sono a carico del cliente.

Art. 12 – Condizioni, termini e modalità di erogazione dei corsi online

L’erogazione del corso acquistato è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo 6 dei presenti Termini e Condizioni. Ci impegniamo a rendere accessibile e fruibile il corso scelto al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento del corrispettivo indicato.

Art. 12 bis – Condizioni termini e modalità di erogazione dei corsi in aula

Sul nostro sito è disponibile anche un catalogo di corsi in aula da svolgersi in presenza e non attraverso modalità e-learning.

L’utente potrà ritenersi iscritto al “corso in aula” a seguito dell’acquisto del prodotto prescelto effettuato all’interno del nostro sito e al conseguente pagamento. In nessun caso il corsista potrà ritenere di aver riservato il posto in aula se non dopo aver effettuato il pagamento.

I corsi si terranno in date e luoghi indicati all’interno della pagina del corso visitabile prima dell’acquisto dello stesso. Ci impegniamo, in caso di variazioni non direttamente dipendenti dalla nostra volontà a darne tempestiva comunicazione agli iscritti.

Ciascun partecipante al corso è tenuto a:

  1. utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione con la massima cura e diligenza;
  2. attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste dall’organizzazione ovvero dagli enti ospitanti;
  3. non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei corsi, o durante i corsi stessi;
  4. non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi.

Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è nostra facoltà ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni.

Tutto il materiale presentato all’interno dei corsi in aula è protetto dal diritto d’autore così come specificato agli Artt. 15 e 16 del presente documento.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete in alcune loro parti. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato, anche senza comunicazione esplicita.

Il prezzo di vendita è indicato nelle apposite pagine prodotto all’interno del nostro sito, ci riserviamo, inoltre, il diritto, in qualsiasi momento, di applicare promozioni e/o sconti che determinino una variazione del prezzo indicato precedentemente senza alcuna comunicazione preventiva. Il Cliente è consapevole che non può richiedere l’applicazione di sconti successivi all’evento o al pagamento del servizio acquistato anche qualora le stesse venissero effettuate nelle more di attività di marketing successive all’iscrizione dell’utente che abbia acquistato il corso al prezzo intero. Le promozioni diverse tra loro non sono mai cumulabili.

In riferimento alle politiche di rimborso e di recesso anticipato si rimanda all’Art. 14 del presente documento.

L’organizzatore, inoltre, si riserva il diritto di:

  1. Sostituire i docenti designati in qualsiasi momento senza alcun preavviso in caso di malattia o di gravi motivi che non consentano agli stessi di essere presenti in aula.
  2. Rimandare il corso a data certa o annullare il corso, nel caso del mancato raggiungimento del numero minimo indicato nella apposita pagina descrittiva del corso. In caso di annullamento provvederemo ad effettuare entro dieci (10) giorni il rimborso delle somme versate a titolo di quota di partecipazione.

Art. 13 – Sospensione/Interruzione dell’erogazione ovvero messa a disposizione dei prodotti

Ci riserviamo in qualsiasi momento il diritto di sospendere ovvero interrompere l’erogazione dei corsi online, dandone immediata comunicazione ai clienti mediante qualsiasi modalità ritenuta opportuna, qualora:

  1. Vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;
  2. Si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del nostro sito.

In tali casi, la durata dell’iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione.

Art. 14 – Recesso e condizioni di rimborso. 

L’utente che abbia acquistato un qualsiasi corso online sul nostro sito ha diritto a recedere anticipatamente entro dieci (10) giorni, il termine decade qualora lo stesso abbia fruito il corso acquistato per più del 15%. In caso di recesso, la SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco s’impegna ad effettuare il rimborso nella sua interezza entro trenta (30) giorni.

Riconosciamo, inoltre, all’utente di effettuare un “Cambio corso” in luogo del recesso anticipato dandone comunicazione all’indirizzo e-mail: corsi@silviadeifiori.com.

Se l’utente non ha acquistato il corso per finalità professionali ed è, dunque, configurabile come “consumatore” ai sensi dell’Art. 3 lett.A D.Lgs. 206/2005 c.d. “Codice del Consumo” avrà diritto al recesso anticipato senza alcuna penale entro quattordici (14) giorni dall’acquisto ed al rimborso dell’intera somma entro dieci (10) giorni lavorativi.

Se il prodotto acquistato è un “corso in aula” qualora lo stesso venisse rimandato per qualsiasi motivo non imputabile a SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco, ma per cause di forza maggiore o per calamità naturali il corso verrà calendarizzato ad altra data e non sarà possibile richiedere il rimborso di quanto versato a titolo di quota di partecipazione.

Art. 15 –  Copyright e diritti

Il portale inteso come infrastruttura tecnologica è di proprietà esclusiva di WebinarPro s.r.l. che fornisce il servizio di creazione e strutturazione della presente academy. Tutti i contenuti, sia grafici che testuali, nonché i corsi presenti all’interno del portale, il marchio SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco o qualsiasi marchio identificabile con la locuzione “Silvia dei fiori” ed eventuali altri segni distintivi sono di proprietà della SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco. Tutti i diritti sono riservati.

Art. 16 – Materiale pubblicato sul sito.

Tutto il materiale ed i contenuti, di ogni genere e tipo sono di proprietà di SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco e coperti dal diritto d’autore.

Di tali contenuti è espressamente vietata la modifica, la deformazione, la copia, la duplicazione, la pubblicazione e la diffusione anche parziale e con ogni mezzo, anche ai fini non commerciali, nonché ogni e qualunque atto pregiudizievole al diritto morale e materiale d’autore. L’utente non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato.

I marchi, anche di fatto, contenuti nel nostro sito, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi sulla concorrenza sleale e da altre leggi italiane applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati

Art. 17 –  Obblighi e responsabilità dell’utente

L’Utente si obbliga:

  • Utilizzare il nostro sito esclusivamente per scopi formativi e di aggiornamento professionale;
  • Non utilizzare il sito per scopi illegali, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyrighte protezione dei dati personali;
  • Ad esonerarci da ogni responsabilità derivante dall’indebito, illegittimo, errato ed incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • A conservare con la massima diligenza il proprio username e la propria passworde a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • A non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità il materiale contenuto sul nostro sito.
  • Ad osservare le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Codice etico e Policy Privacy.
  • A non introdurre viruswormspywareo quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale.

Art. 18 – Obblighi del fornitore e Privacy

La società SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco si obbliga a garantire l’accesso e la fruizione corsi online acquistati, ad attivarli entro e non oltre due (2) giorni lavorativi, a garantire la qualità dei prodotti formativi e ad assistere il cliente nel miglior modo possibile.

Inoltre, si obbliga al rispetto della policy in merito al recesso anticipato ed ai rimborsi esplicitata nel presente documento ed al rispetto dalla normativa sulla raccolta ed il trattamento dei dati personali, Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 101/2018. Per ulteriori informazioni relative alla privacy della policy si rimanda al contenuto della nostra policy della privacy.

Art. 19 – Esclusione di responsabilità

Per tutto ciò che non è esplicitato nei presenti Termini e Condizioni la SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco si dichiara esonerata da qualsivoglia responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti di natura tecnologica e di eventuali interruzioni del servizio a meno che non siano rilevabili condotte dolose o gravemente colpose.

Art. 20 – Chiusura dell’account. Utilizzo illegale del sito

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo salvo che lo stesso debba ancora provvedere al pagamento di quanto acquistato.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi.

Come già specificato, ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o rimuovere l’account qualora ne rilevassimo un utilizzo illecito o contrario ai presenti Termini e Condizioni.

Art. 21 – Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del nostro sito verranno trattati dalla SDF s.a.s. di Silvia Lora Ronco nel rispetto della più recente normativa sulla raccolta e la protezione dei dati personali. A tal fine gli utenti sono tenuti a leggere la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy.

Art. 22 – Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali sono disciplinati dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia eventualmente nascente, salvo per ciò che concerne i diritti dei consumatori, le parti si obbligano a risolvere tali controversie in via stragiudiziale, facendo eventualmente ricorso ad appositi organismi di mediazione. Qualora tali tentativi risultino infruttuosi si elegge competente in via esclusiva il Foro di Milano.